Action Figure

Nerdage, ep.2 la settimana di Cultura Pop su Twitch

Il mercoledi su Twitch ha un nome: NerdAge, il contenitore di Cultura Pop dedicato al recap settimanale delle news di cinema, fumetti, giochi e tutto quello che ruota intorno al mondo nerd. Aspettando la nuova puntata del 1° aprile sul canale Twitch di Tom’s Hardware Italia alle ore 21.30, andiamo a vedere gli argomenti trattati nella puntata precedente dal sottoscritto Daniele “Kinder” Rea e dal fedele amico e collega Giordano Muraglia 

Compleanni e Ricorrenze

Come da abitudine abbiamo iniziato la nostra diretta su Twitch facendo gli auguri ad alcuni protagonisti delle nostre passioni, nati il 25 Marzo:

  • Sarah Jessica Parker (55) Sex and the city
  • Marcia Gross (58) Desperate Housewifes
  • Elton John (73) dobbiamo veramente specificare chi sia?
  • Paul Michael Glaser (77) indimenticabile David Starsky della serie Starsky e Hutch originale
  • Richard O’Brien (78), The Rocky Horror Pictures Show
  • Massimiliano Alto (47)  doppiatore di Aladdin, Ranma ½, Inuyasha Samwise Gangee

Abbiamo ricordato anche le recenti scomparse del maestro del cinema Fantastico e Horror Stuart Gordon e del papà di Asterix Albert Uderzo.
Invece fra le varie ricorrenze più o meno serie, impossibile non ricordare l’arrivo del Nintendo 3DS, la console portatile della grande N che veniva lanciata in Europa proprio il 25 Marzo del 2011

Conseguenze del Covid-19

Anche questa settimana il Covid-19 ha causato la chiusura o lo slittamento di diversi progetti, anche non volendo parlarne direttamente nel nostro spazio su Twitch, ormai ogni campo risente della situazione.
L’uscita di Wonder Woman 1984, sequel del film del del 2017, viene posticipata al 14 Agosto sperando che la situazione mondiale sia tornata alla normalità.
E mentre film e serie Tv vengono cancellate, attori, registi e produttori si muovono per chiedere aiuti per l’industria dell’intrattenimento che rischi di collassare definitivamente. A farsi portavoce di questa richiesta è stato il regista della trilogia del Cavaliere Oscuro, Inception e Interstellar Christopher Nolan, che chiede l’intervento del governo per salvare l’industria cinematografica e i cinema.
Nei prossimi giorni vedremo come evolverà questa pesante situazione
Ma come dice il proverbio se “Atene piange, Sparta non ride” e anche dal mondo dei comics arriva una notizia molto grave a dare un’idea precisa della situazione attuale: Diamond Comics Distributions, il più grande distributore di fumetti marchiati Marvel, Dc Comics, Dark Horse e Image interromperà la distruzione a partire dal 1° Aprile, e purtroppo nonostante la data non è uno scherzo.

Action Figures, Supereroi problematici e Antieroi

Per presentare la nuova linea di action figures DC Multiverse, Todd McFarlane creatore di Spawn e fondatore della McFarlane Toys, ha partecipato al contenitore Youtube DC KIDS e insieme ai giovani presentatori, si è lanciato in una divertente prova di disegno, regalandoci una versione di Batgirl che fa la maglia in cucina, si lo so è strano, per capirlo dovete vedere il video nell’articolo che trovate QUI!
Qui invece trovate una selezione delle Action Figures prodotte dalla McFarlane Toys

Per quanto riguarda le nuove uscite nel mondo dei comics l’annuncio Marvel del ritorno dello storico gruppo dei New Warriors, in una nuova serie ha portato immediatamente una serie di polemiche legate alla caratterizzazione dei protagonisti. I nuovi guerrieri sono un gruppo decisamente eterogeneo che vede per la prima volta membri di genere non binario, fisicità che in genere sono vittime di body-shaming e hanno nomi che nello slang contemporaneo e della rete non sono propriamente ben visti. Viste le premesse, le proteste di una certa fascia di lettori potrebbe sembrare scontata, ma se invece le critiche provenissero proprio dalle categorie che nella mente degli autori dovevano essere meglio rappresentate come la comunità LBGT+?
Sicuramente la storia andrà avanti: per approfondire meglio leggete l’articolo di Domenico Bottalico
Risolleviamoci con la notizia che Erik Krypke è al lavoro sulla seconda stagione di The Boys, una serie Amazon Prime Video che merita veramente di essere vista

i nuovi membri dei New Warriors

Doom Eternal

Il 23 Marzo ha visto l’uscita di un titolo attesissimo, stiamo parlando di Doom Eternal che in pochissime ore è diventato il titolo della saga più venduto di sempre, e fra i tanti giocatori, uno in particolare ha compiuto un’impresa assurda, ovvero una speed-run con cui ha finito il gioco in meno di un’ora. Cose da pazzi.

Se non hai ancora acquistato il gioco, puoi trovarlo QUI con un esclusivo poster in metallo

Kung-Food Master e il Trash of the Week

Anche questa settimana non sono mancati i nostri consigli golosi, ma a cause della quarantena che ha lasciato Giordano senza scorte, l’onore e l’onere di presentare il junk food della puntata è toccato a me; tenendo fede al nickname che uso da tempo immemore ho fatto una scelta facile presentando la nuova versione dello snack Kinder Pinguì alla gusto ciliegia.
E quale occasione se non un filmone trash per gustare una tale delizia?
allora ecco a voi l’anello mancante, non richiesto da nessuno, fra Suicide Squad e C’era una volta: Sinister Squad.
Seguite le avventure di Riccioli d’Oro, Alice e il pifferaio magico che saranno costretti ad unire le proprie forze a quelle di Tremotino, il Grande Lupo Cattivo, la regina di Cuori, Barbablu e la Strega Cattiva per sconfiggere la Morte arrivata nel nostro mondo per distruggerlo.
inutile dire che è un vero e proprio caFolavoro.

Twitch e #iorestoacasa

Continuano le iniziative che mettono a disposizione contenuti gratuiti per tutti durante il periodo della quarantena.
Il Maestro Tiziano Sclavi mette a disposizione dei lettori il suo romanzo Dellamorte Dellamore gratuitamente ottima occasione per leggere la storia dai cui fu tratto il film omonimo con Rupert Everett

Il film Dellamorte Dellamore tratto dal romanzo di Tiziano Sclavi

Anche il mondo dei giochi di ruolo si mobilità e qui potete trovare l’elenco di giochi di ruolo a costo zero o con grandissimi sconti.
Tutto questo si va ad aggiungere alla nostra lista di servizi gratuiti che diventa sempre più corposa e che trovate sempre aggiornata QUI e sul nostro sito con l’hashtag #iorestoacasa

 

Volete rivedere la puntata di martedi 25 Marzo? potete farlo >>>CLICCANDO QUI<<<

Per oggi è tutto, vi aspettiamo Mercoledi 1° Aprile alle 21.30 sul canale Twitch  di Tom’s Hardware Italia con la nuova puntata di NerdAge!

Aspettiamo con trepidazine la seconda stagione di “The Boys” su Prime Video, se non hai mai letto il fumetto da cui è tratto, puoi trovarlo >>>QUI in EDIZIONE DELUXE<<<