Configurazione di prova

Nvidia rispolvera la tecnologia stereoscopica 3D per donare profondità ai videogiochi. Gli occhiali 3D attivi funzionano bene, ma il costo dei componenti per godere della visione stereo non è basso, mentre i giochi non sono sviluppati per trarne completo vantaggio. Il potenziale è alto, ma è necessario ancora del tempo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Configurazione di prova

Configurazione di prova
Intel Core i7 920 @ 3.8 GHz
Asus Rampage II Extreme
6 GB Corsair Dominator DDR3-1333 (2 GB x2)
Nvidia GeForce GTX 280 1GB, GeForce driver version 180.81?pre-release
Seagate Barracuda 7200.10 250 GB
Cooler Master UCP 1100W

Test soggettivi: la parte più difficile

Presenteremo i benchmark velocemente. Si può dire che la parte più importante di un prodotto come questo è l'apparenza. La sola ragione per tollerare il calo delle prestazioni è un'esperienza decisamente convincente.

Far Cry 2: da giocare in Stereo

Far Cry 2 è uno dei giochi con la grafica più lussureggiante, gli ambienti più grandi e la possibilità di muoversi in lungo e in largo. È quindi un ottimo candidato da abbinare agli occhiali 3D Nvidia. Generalmente, non abbiamo notato seri problemi durante le prime fasi e le immagini sono convincenti.

Tuttavia dovrete fare alcuni sacrifici giocando a Far Cry 2 con gli occhiali. Abbiamo dovuto impostare la modalità di rendering da DX10 a DX9, riducendo nel contempo gli effetti di post-processing e disabilitando qualche effetto in nome della compatibilità.

La tecnologia 3D è stata apprezzata specialmente nella Jeep, dove realmente proverete un senso di immersione. Inoltre, in un campo di erba alta, il contrasto tra gli oggetti ambientali vicini e lontani è impressionante. La debolezza della tecnologia è emersa guardando le nuvole e il fuoco, che non comunicavano la stessa profondità degli altri oggetti ambientali. Certamente, in tutto questo ha influito l'abbassamento dei dettagli, necessario per far lavorare correttamente il gioco con la tecnologia steroscopica.

Crysis: da definire

Per una ragione o per l'altra, Crysis non ha voluto saperne di partire con il nostro Core i7 in modalità stereo. Tuttavia troviamo il profilo di Crysis nei driver e il team Nvidia non ha riscontrato problemi. È un problema su cui dovremo tornare.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.