Risultati Benchmark: Far Cry 2

Nvidia rispolvera la tecnologia stereoscopica 3D per donare profondità ai videogiochi. Gli occhiali 3D attivi funzionano bene, ma il costo dei componenti per godere della visione stereo non è basso, mentre i giochi non sono sviluppati per trarne completo vantaggio. Il potenziale è alto, ma è necessario ancora del tempo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Risultati Benchmark: Far Cry 2

Oggi sono disponibili schede video molto potenti, ed è possibile creare anche configurazioni multi-scheda, raggiungendo elevatissime prestazioni. La domanda è: cosa farne di tutta questa potenza grafica? AMD e Nvidia stanno pensando di usarla per il calcolo generico, con software come AMD Video Converter o Badaboom.

GeForce 3D Vision è un altro possibile uso di tutta questa potenza grafica. D'altronde vengono generate due immagini - una per l'occhio sinistro e una per quello destro - quindi è naturale assistere a un dimezzamento delle prestazioni.

http://media.bestofmicro.com/T/3/174711/original/image003.png

http://media.bestofmicro.com/T/4/174712/original/image005.png

Il crollo del frame rate indica che 3D Vision è attivo. L'esperienza con Far Cry 2, dopo l'attivazione della visione stereo, è ancora quella di un titolo che raggiunge i 30 FPS con AA 4x e risoluzione 1680x1050. I 63 FPS raggiunti con tecnologia stereo disabilitata vengono divisi in 28 FPS ciascuno all'attivazione della stereoscopia 3D. Con un frame rate simile è ancora possibile giocare, ma il rallentamento è percettibile.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.