Sguardo generale ai consumi

Recensione della GeForce GTX 780 Ti, la nuova scheda video di punta di casa Nvidia. Costa 650 euro, usa una GPU GK110 altamente selezionata ed è la scheda video più veloce sul mercato in questo momento.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sguardo generale ai consumi

In questa pagina vedete un confronto diretto tra i risultati di ogni scheda testata. I numeri della GeForce GTX 780 Ti mettono in mostra chiaramente che arrivare a ottenere prestazioni da prima della classe richiede ancora molta energia. Se però tenete conto delle prestazioni di gioco, la nuova scheda di Nvidia è la più efficiente nel suo segmento.

Possiamo concludere che la GeForce GTX 780 Ti offre un rapporto consumo/prestazioni davvero interessante. Le nuove schede Radeon R9 guadagnano terreno su Nvidia, ma sono ancora lontane. Un altro fattore da considerare è il prezzo e bisogna vedere come reagirà il mercato a queste nuove schede presentate in un lasso di tempo molto ridotto. A oggi, c'è una soluzione per ogni necessità e maggiori prestazioni a prezzi decisamente più bassi. Una situazione decisamente interessante per gli appassionati.