Logitech G15 Gaming Keyboard primo modello (2005)

In questo articolo ripercorriamo rapidamente alcuni dei fallimenti più grandi nell'industria dei PC. Dalla FX 5800 di Nvidia al Pentium 4 Prescott di Intel, fino alla 2900 XT di ATI, ce n'è per tutti i gusti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Non fraintendeteci, la G15 di Logitech è una delle tastiere che più apprezziamo. La versione originale di questa periferica però aveva un particolare che lasciava particolarmente a desiderare, visto che la vernice nera dei tasti retroilluminati aveva la tendenza a svanire nel nulla dopo un uso moderato. Se in questa foto vedete ancora le lettere impresse sui tasti dovete ringraziare la confezione di adesivi che abbiamo comprato su Internet, che tuttavia bloccano la retro-illuminazione, uno dei motivi che fa apprezzare questa tastiera.

Se Logitech vendesse i tasti di ricambio (magari con una vernice un po' più resistente) li avremmo comprati, ma la politica dell'azienda non prevede questa strategia. A difesa di Logitech segnaliamo che l'azienda ha inviato i pezzi di ricambio a tutti quelli che hanno espresso lamentele durante i primi mesi di vendita, ma chi non ha potuto sfruttare questo lasso di tempo e ha comprato la tastiera in un secondo momento ha dovuto fare i conti con una giungla di tasti illeggibili, senza possibilità di rimediare.