Riproduzione Blu-ray e prestazioni video

Test - Processori Intel Sandy Bridge per piattaforma LGA 1155, grafica integrata e Quick Sync su singolo die.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Riproduzione Blu-ray e prestazioni video

Questo per quanto riguarda le ottimizzazioni per la codifica/trascondifica, vediamo ora come se la cava con la decodifica. Abbiamo discusso con Arcsoft e CyberLink per sapere quali fossero i loro piani riguardo a Quick Sync.

È emerso che la pipeline di decodifica di Sandy Bridge è così completa che persino la decodifica AACS è scaricata all'hardware a funzione fissa. AACS usa la codifica AES, che è accelerata dalla maggior parte delle CPU Sandy Bridge, quindi è piuttosto conveniente.

Nello scenario migliore, i rappresentati di Arcsoft hanno detto che potrete effettuare il bitstream codificato Dolby TrueHD o DTS-HD Master Audio a un ricevitore HDMI 1.3 o 1.4 (il che significa che la CPU non deve codificare l'audio) e vedere l'uso della CPU ridotto fino 0 percento durante la riproduzione di un contenuto Blu-Ray.

Abbiamo usato PowerDVD 10 per il bitstreaming audio e non abbiamo ottenuto risultati così esaltanti. Tuttavia l'suo della CPU si è fermato all'incirca al 10 percento su un notebook con CPU Core i7-280QM mentre guardavamo Quantum of Solace, che usa AVC.