Risultati Benchmark: PCMark Vantage

Test - Processori Intel Sandy Bridge per piattaforma LGA 1155, grafica integrata e Quick Sync su singolo die.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati Benchmark: PCMark Vantage

Le tre CPU basate su architettura Sandy Brigde sono al top della classifica generale, seguite dal Core i7 875K che beneficia della velocità di 3.6 GHz raggiunta grazie al Turbo Boost.

Anche se il Core i7 950 di Intel ha una frequenza superiore e si vantaggi del throughput del controller di memoria DDR3 a tre canali, la frequenza più alta è di 1066 MT/s (rispetto ai 1333 MT/s di Lynnfield). Probabilmente non aiuta il fatto che il processore della serie 900 possa arrivare con il Turbo Boost solo a 3,3 GHz.

La mancanza di software capace di usare completamente sei core e il base clock inferiore ha un effetto generalmente negativo sul Phenom II X6 1100T. Vedete che, in alcune discipline, come TV and Movies e Communications, la posizione del processore a sei core AMD migliora.

Questa non è la prima volta che lo scriviamo: se un Phenom II affrontasse i Core 2, sarebbe all'altezza. Contro Nehalem è semplicemente surclassato. Rispetto a Sandy Bridge, non c'è partita. PCMark Vantage è però un test sintetico.