Un veloce test di gioco: Medal Of Honor

Recensione - Confronto delle prestazioni e dei consumi fra una Radeon HD 5870, HD 6970 e HD 5770.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Un veloce test di gioco: Medal Of Honor

Per confermare ciò che abbiamo visto con Crysis, misuriamo le prestazioni e i consumi con Medal of Honor. Per avere risultati comparabili tra le sessioni abbiamo scelto la parte iniziale della seconda missione "Breaking Bagram". Per il test abbiamo modificato la configurazione del file di gioco (MOHAEngine.ini) per rimuovere il tetto dei 60 FPS. Ecco cosa abbiamo modificato:

[Engine.GameEngine]

bSmoothFrameRate=False

MinSmoothedFrameRate=1

MaxSmoothedFrameRate=99

Abbiamo usato l'impostazione di qualità High (MSAA 4x e AF 16x) a una risoluzione di 1920x1200. Abbiamo limitato il test alla Radeon HD 6970. Fraps ci ha aiutato a registrare i frame rate medio e minimo, così come gli fps durante l'intera sessione.

Questo benchmark non è così limitato dalla piattaforma come il test CPU di Crysis e permette alla Radeon HD 6970 di mettere in mostra i muscoli.

Dopo le nostre modifiche abbiamo registrato un calo delle prestazioni elevato (32%), ma senza problemi per la giocabilità, visto che si raggiungono comunque i 70 FPS. Per coloro che sono preoccupati del frame rate minimo, non c'è problema. Date uno sguardo al grafico qui sotto.

Durante l'intera sessione la scheda scende una sola volta sotto i 40 FPS, e questo molto probabilmente è legato al flusso di dati dall'hard disk.

Il consumo nella modalità UVD è più basso, dai 30 ai 60 watt, a seconda dei numeri che state osservando. Con frequenze e tensioni più basse, l'energia usata dalla scheda non così differente da quella che abbiamo visto in precedenza con Crysis.

Naturalmente è superiore con le impostazioni standard della scheda, quindi è naturale che vediamo risparmi energetici maggiori. Per un calo del frame rate del 32 percento, tagliamo i consumi tra il 29 e il 32 percento. Il rapporto è quasi di 1:1.