Risultati benchmark: 3DMark 11

Test - Recensione di sette schede madre basate su chipset Intel Z77: MSI Z77A-G45, ASRock Z77 Extreme4, Asus P8Z77-V LX, Gigabyte GA-Z77X-D3H, Intel DZ77SL-50K, Biostar TZ77XE3 ed ECS Z77H2-A2X Deluxe.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: 3DMark 11

Avevamo pensato che a parità di condizioni 3DMark avrebbe potuto far emergere difetti o miglioramenti artificiosi dell'una o dell'altra scheda. Purtroppo però stesso hardware non si traduce sempre in stesse prestazioni: due delle schede testate infatti non hanno il software di Lucidlogix e non possono sfruttarne il miglioramento prestazionale.

Virtu MVP infatti da a 3DMax risorse aggiuntive prese dalla GPU Integrata, e aggiunge variabilità a un test già difficile da valutare. In ogni caso emerge una tendenza chiara, perché 3D Mark favorisce senza dubbio le schede dotate di tecnologia MVP.

Il test grafico è quello che evidenzia di più i vantaggi del software MVP.

I deficit nelle prestazioni c'interessavano di più, visto che l'hardware di queste schede è lo stesso. Abbiamo così notato che la ECS Z77H2-A2X Deluxe sembra avere prestazioni della CPU leggermente minori, guardando al punteggio Physics di 3D Mark.