Color Gamut e prestazioni

I test legati al color gamut mostrano gli stessi risultati stellari visti nei benchmark su scala di grigi e gamma. È qui che una gamma accurata fa davvero la differenza. Non solo i punti completamente saturati sono in target, ma anche tutti i punti inferiori lo sono. Se ci pensate quanto spesso vedete un'immagine completamente saturata in qualsiasi immagine? La risposta è raramente.
Il cuore del rendering del colore del monitor è all'interno del triangolo, ed è dove l'SW2700PT dà il meglio. La perfetta luminanza colore significa anche che il bilanciamento è mantenuto, non importa quale sia il contenuto.

Il verde extra disponibile in Adobe RGB è rappresentato perfettamente nel secondo test gamut. Ancora una volta i livelli di luminanza sono giusto attorno allo zero per un bilanciamento perfetto di tutti i colori e i livelli di saturazione. Ora torniamo al gruppo di confronto.

BenQ sa ovviamente come fare schermi accurati per quanto concerne i colori. Se avessero deciso di fare una HDTV, l'avremmo acquistata! Questo tipo di prestazioni è persino più incredibile considerando il prezzo relativamente ridotto dell'SW2700PT. Ricordate che non abbiamo modificato nulla eccetto la luminosità.
Gamut Volume: Adobe RGB 1998 e sRGB

Come molti pannelli LCD l'SW2700PT è un po' corto sul blu primario. Questa è la ragione per un gamut volume inferiore al 100%. In pratica questo è irrilevante data l'enorme precisione del monitor.