Confezione, il prodotto e gli accessori

Se avete bisogno di un colore accurato BenQ soddisfa la vostra esigenza con il monitor SW2700PT, un 27 pollici QHD. L'abbiamo messo alla prova.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'SW2700PT è ben protetto dai rigori della consegna grazie a molta schiuma densa all'interno di una scatola di grandi dimensioni. La copertura in plastica rigida è inscatolata separatamente e avvolta nella plastica per impedire graffi. Si assembla a scatto su alette già attaccate alla cornice del pannello. Avvitando la base e aggiungendo il montante si completa il prodotto.

I cavi in bundle includono un cavo di alimentazione, DisplayPort, DVI e USB 3.0. Avete anche un controller OSD che si collega via mini-USB. Un CD-ROM contiene il manuale utente e i driver. Il software di calibrazione Palette Master di BenQ è disponibile in download. Ve lo mostreremo a pagina tre.

Il prodotto

a front

Il monitor ha uno stile semplice senza accenti, salvo un piccolo logo BenQ in basso al centro della cornice. Il bordo dello schermo è sottile e rifinito in un nero opaco che assorbe la luce. I tasti di Controllo sono sotto, come il LED di accensione che s'illumina di bianco durante l'accensione e in arancione in modalità standby. Se non volete usare i tasti c'è un controller intuitivo che ha la forma di un piccolo disco. Si adatta alla base oppure è possibile spostarlo sulla scrivania.

Lo strato anti riflesso è piuttosto aggressivo ma non impatta sull'immagine addolcendola o mostrando della grana. Fa il suo lavoro respingendo la luce meglio della maggior parte degli schermi visti sinora e può essere usato all'esterno con buoni risultati. Tale funzionalità è migliorata dalla copertura rigida inclusa che è facilmente collegabile o rimovibile senza strumenti.

a controller

Qui vedete il controller OSD visto su altri monitor BenQ. I tasti più esterni possono essere programmati per una varietà di funzioni. Al centro c'è un cerchio di navigazione con un tasto di selezione al centro. Una volta che l'avete premuto passare tra i menu a schermo è rapido e semplice. Non potete vedere il cavo in questa foto ma potete spostarlo in un raggio fino a 45 cm dalla base.

a portrait

BenQ fornisce uno stand di qualità con i suoi prodotti, caratterizzato da un cuore in alluminio con finiture in plastica. È modificabile in altezza, inclinazione e rotazione; include anche la modalità ritratto (portrait). È estremamente solido e stabile in tutti i movimenti. Di lato vedete un indicatore di altezza con un fermo mobile. In questo modo potete sempre riportare l'SW2700PT a una posizione predeterminata.

a side

Qui sopra vedete uno scatto migliore dell'indicatore di altezza. Il pannello è ragionevolmente sottile con un'ampia area piatta che racchiude il montaggio VESA 100 mm. La ventilazione è minima ma non abbiamo mai ravvisato calore eccessivo usando il monitor per lunghi periodi. Sul bordo frontale - non mostrato - ci sono due porte USB 3.0 downstream e un lettore di schede SD.

a inputs

Gli ingressi sono tutti digitali e includono una DVI, una DisplayPort 1.2 e una HDMI 1.4. Il jack audio analogico è per le cuffie; non ci sono speaker integrati. All'estrema sinistra potete vedere una porta mini-USB per il controller OSD. A destra c'è la USB 3.0 upstream.