Analisi delle caratteristiche

Le potenzialità di questo del TZ190 vanno ben oltre quelle trovate nei tipici router consumer, e superano quelle di alcuni dispositivi appartenenti alle linee professionali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Analisi delle caratteristiche

Durante la fase di valutazione del TZ 190 Beta in nostro possesso, il dispositivo si è bloccato più volte, ha smesso di rispondere ai comandi fino al punto di obbligarci a riavviarlo per potervi accedere in "Safe Mode", cosa che obbliga ad impostare un indirizzo IP statico alla scheda NIC per accedere ai menu SonicWALL e forzare un riavvio del sistema operativo. Abbiamo discusso questi problemi con il product manager di SonicWALL e in risposta ci ha mandato un TZ 190W, più recente.

Il secondo TZ 190W si è rivelato più stabile, anche se ci ha costretti a passare dalla modalità "Safe Mode" almeno due volte durante i test, ma esclusivamente durante le modifiche alle configurazioni, mai durante il funzionamento normale. É importante notare quanto i test richiedano modifiche e salvataggi continui alle configurazioni dei dispositivi sotto esame, mettendo sotto sforzo CPU e sistema operativo.

Figura 10: Safe Mode (Cliccate sull'immagine per ingrandirla)