RallyUp. Essere un turista, ma non sembrare tale

Lo smartphone può essere un buon compagno di viaggio, basta usare la giusta applicazione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

RallyUp

RallyUp è un social network che fa il verso a FourSquare, ma con più attenzione alla privacy. Evita infatti che la nostra posizione sia automaticamente condivisa in pubblico. Se questo argomento vi è caro e non volete che i vostri amici su Twitter e Facebook sappiano sempre dove siete, RallyUp è la scelta che fa per voi. È disponibile solo per iPhone e iPad.

Clicca per ingrandire

La caratteristica più interessante di RallyUp è la possibilità di aggiungere amici e dar loro un diverso livello di autorizzazione. Così potrete scegliere più serenamente chi può vedere cosa. Potete far "scomparire" persone che non gradite o decidere di essere invisibili per loro. Il servizio si basa sulle interazioni personali per crescere e svilupparsi, ma ciò nonostante vi permette di collegarvi a Facebook solo se siete certi di volerlo al cento per cento. È chiaramente indirizzato a scambi tra veri amici, non casuali frequentazioni online.

Essere un turista, ma non sembrare tale

Qualsiasi sia il vostro sistema operativo, ormai avete capito che se state per affrontare un viaggio ci sono molte applicazioni che vi possono aiutare e rendere più piacevoli le vacanze. Dovete solo ricordarvi di portare il caricabatteria per non restare senza energia proprio sul più bello. È una buona idea anche portarsi dietro un backup dei dati importanti, perché non si sa mai quando potrebbe servire. Con le applicazioni giuste, potreste non aver più bisogno di trasportare carta.

Clicca per ingrandire

Andare in vacanza significa soprattutto allontanarsi dallo stress di ogni giorno. Preparare e affrontare un viaggio però può essere altrettanto stressante, quindi ben vengano applicazioni che ci facilitano la vita. Non c'è ragione di stampare decine di fogli o caricarsi il peso di una o più guide, se sta tutto nel telefono. Con uno smartphone e le applicazioni giuste, potreste anche non sembrare un turista. Occhio però all'abbigliamento!