Sezione 4: eBook e tempo libero, Stanza

Lo smartphone può essere un buon compagno di viaggio, basta usare la giusta applicazione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sezione 4: eBook e tempo libero

Clicca per ingrandire

Una vacanza non è tale se non trovate un po' di tempo da dedicare al relax e al divertimento. Che vi piaccia stare in panciolle sulla spiaggia con un libro o godervi la visita di una città straniera, le applicazioni per smartphone non mancano. Oppure potreste usare il telefono come strumento primario d'intrattenimento, se siete il tipo.

Stanza

Stanza è stata una delle prima applicazioni per leggere eBook sull'iPhone, ed è dotata di un negozio virtuale. Come altre applicazioni simili il catalogo in italiano è risicato, sostanzialmente limitato ai vecchi testi disponibili gratuitamente grazie al progetto Gutemberg. Anche questa realtà è destinata a cambiare, non ci resta che essere fiduciosi.

Come applicazione per leggere Stanza è ottima. Sfogliando i libri potrete leggerne i sommari e scegliere più facilmente con quale titolo passare il vostro tempo. Lo stesso vale per la navigazione tramite le copertine, davvero molto comoda. Stanza ricorda la pagina in cui smettete di leggere, che è subito disponibile quando tornate all'applicazione.