Robot per piscine

I robot si stanno facendo sempre più largo nelle nostre vite e anche a casa nostra. Ci sono robot che puliscono pavimenti, vetri, piscine e persino la lettiera del gatto.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Clicca per ingrandire

I robot per la pulizia delle piscine sono già abbastanza comuni, anche se i meno evoluti girano semplicemente sul fondo della vasca raccogliendo sporco e foglie che potrebbero intasare le pompe della piscina. Il Solar-Breeze fa di più, diffondendo il cloro e altri additivi che sono necessari per la pulizia dell'acqua in maniera più efficiente rispetto alla distribuzione con le pompe classiche.

Robot come l'Acquabot Pool Rover filtrano l'acqua per eliminare piccoli residui e usano il getto d'acqua aspirato per il movimento, cambiando direzione automaticamente ai bordi e agli angoli della piscina. Robot più potenti come lo Smartpool RC Nitro Wall Scrubber Robot o il Verro 500 della iRobot, ripassano in maniera sistematica tutto il fondo della piscina per rimuovere alghe e sporco dal fondo e anche dalle pareti e i gradini. Se avete tanta sabbia e sedimenti nella vostra piscina vi conviene trovare un robot con una pompa ad alto volume d'acqua.