Con questo modello, Samsung conferma le proprie capacità di produrre schermi veloci e di integrarli al meglio nei propri televisori. Il pannello usato nel modello LT-P266W reagisce con molta prontezza, nel caso peggiore, la latenza misurata è di 19ms, mentre quella dichiarata è di 16ms. Abbastanza veloce da farvi perdere la testa se recentemente avete provato a cercare un monitor per computer in grado di offrire prestazioni simili.i.
Qualità Video
Il Samsung LT-P266W offre un'immagine video di alta qualità, rumore video quasi totalmente assente, ad eccezione di quello causato dal segnale in ingresso; colori caldi, fedelmente riprodotti dopo qualche piccolo aggiustamento. Il fattore più sorprendente è la quasi totale assenza di scintillii sulle immagini. Il fermo immagine di un DVD mostra colori ammassati in alcuni punti a causa della compressione MPEG. Abbastanza sorprendente. Naturalmente questo difetto diventa quasi invisibile se osservato ad una certa distanza.
Il contrasto è buono, ma l'OSD offre una funzione "boost" per incrementare il contrasto dell'immagine, aggiustando automaticamente il livello dei neri, abbassandolo se necessario. L'effetto è notevole, ma se l'immagine guadagna in contrasto, le dinamiche dei colori non migliorano, essendo estese per produrre un'immagine più "sexy", non necessariamente naturale. Questo sistema merita di essere provato, ed è meglio averlo piuttosto che rimanerne senza.
Le modalità di zoom sono ben scelte, e vi permettono di scalare l'immagine correttamente, senza distorsione del taglio della testa del presentatore o dei sottotitoli del vostro DVD preferito.