pagina n.5

Il mondo dei televisori si è ormai guadagnato un posto in prima linea sul fronte della rivoluzione per l'Alta Risoluzione e i televisori LCD guidano la rivolta - basta uno sguardo alla quantità dei modelli in circolazione per capire cosa intendiamo. Mentre godono di una forte attrattiva, che livelli di qualità dell'immagine offrono i televisori LCD? THG ha esaminato nel dettaglio televisori LCD da 26" per aiutarvi nell'ardua scelta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

HD-TV: Connettività

Se avete intenzione di cambiare lettore DVD o di investire nello scaler Faroudja 720P dei vostri sogni, tutto ciò che dovrete fare sarà effettuare la giusta connessione con il vostro televisore.

HD-TV: Connettività

DVI, un'interfaccia ben conosciuta dagli utenti PC, può trasferire immagini HD e rappresenta l'opportunità per i costruttori di implementare fisicamente misure anti-copia. In pratica, sarebbe impossibile collegare un lettore DVD DVI al monitor di un computer dato che non sarebbe riconosciuto come periferica autorizzata.

HD-TV: Connettività

YUV, connettore per trasferire dati HD in modo analogico.

HD-TV: Connettività

Il connettore HDMI presente su certi modelli è uno sviluppo del DVI, adattato al mondo audio-video. In aggiunta alla trasmissione video in digitale, usando lo stesso principio del DVI, HDMI può trasportare anche 8 canali audio digitali. In commercio esistono connettori DVI-HDMI. Alcune implementazioni HDMI su televisori vecchi non sfruttano questa tecnologia al massimo del suo potenziale; per questo motivo, spesso i costruttori la installano con due soli canali audio.