pagina n.22

Il mondo dei televisori si è ormai guadagnato un posto in prima linea sul fronte della rivoluzione per l'Alta Risoluzione e i televisori LCD guidano la rivolta - basta uno sguardo alla quantità dei modelli in circolazione per capire cosa intendiamo. Mentre godono di una forte attrattiva, che livelli di qualità dell'immagine offrono i televisori LCD? THG ha esaminato nel dettaglio televisori LCD da 26" per aiutarvi nell'ardua scelta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Samsung LT-P266W: Fedeltà basilare

Samsung LT-P266W: Fedeltà basilare

Le prestazioni di questo modello sono tutte nella media e il valore del DeltaE raramente supera il 2, ottimo per un televisore. Sembra però piuttosto difficile riconciliare alta luminosità e pieno controllo sul display, o riprodurre i colori più scuri.

Punto Nero Punto Bianco Contrasto
0.59 229 388: 1

Il livello dei neri è abbastanza buono, quasi quanto quello del televisore Sharp; il livello dei bianchi si attesta sui 229 nits, buono per l'uso tradizionale di una TV.

Uniformità spaziale

Uniformità nello spazio

Abbiamo riscontrato un'uniformità abbastanza buona, migliore dei modelli Sharp e Philips. Il profilo è simile a quello del televisore Sharp, con la parte inferiore meno brillante di quella superiore, ma la differenza non è così chiara.

In breve le qualità statiche del Samsung LT-P266W ci hanno convinto; la fedeltà del colore non era alta, ma il livello dei neri era buono e la luminosità ben calcolata.