Sony KLV-26HG2

Il mondo dei televisori si è ormai guadagnato un posto in prima linea sul fronte della rivoluzione per l'Alta Risoluzione e i televisori LCD guidano la rivolta - basta uno sguardo alla quantità dei modelli in circolazione per capire cosa intendiamo. Mentre godono di una forte attrattiva, che livelli di qualità dell'immagine offrono i televisori LCD? THG ha esaminato nel dettaglio televisori LCD da 26" per aiutarvi nell'ardua scelta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Sony KLV-26HG2

Sony KLV-26HG2

Sony è uno dei costruttori pesi massimi in questo segmento di mercato e di sicuro non necessita di introduzioni. La qualità dei suoi prodotti è però variabile ma generalmente caratterizzata da alcune costanti: linea, ergonomia, rifinitura e prezzo. Dato che l'unità è sprovvista di ingressi VGA/DVI/HDMI, non siamo stati in grado di confrontarla usando la nostra serie di prove. L'ingresso DVI è comunque disponibile solo sul modello distribuito in U.S.A.

Sony KLV-26HG2
Diagonale 26"
Risoluzione Nativa 1280x768
Contrasto 450:1
Luminosità 500 nits
Latenza 16 ms
Colori 16.2 M
H/V Angoli di visuale 170/170
Connettività 2 Peritel, cinch, S-Video, YUV, cuffie
Connettività PC e convergenza Lettore Memory Stick
Prezzo Medio $1,800 (1,900 €)

Design e finiture

Grazie alle sue linee rigide e alle finiture in alluminio, il KLV-26HG2 è bello da vedere anche quando è spento. Sembra sia stata posta molta attenzione ai piccoli dettagli. È presente una fila di connettori lungo il lato sinistro del monitor, montati su un supporto in modo tale da non inficiare sulla linea. La copertura in plastica delle casse ha purtroppo la tendenza a graffiarsi e a sfaldarsi al minimo impatto. Nonostante ciò, si tratta di un buon modello, che vale sicuramente il suo prezzo.

Ergonomia

Ergonomia

L'ergonomia dell’unità è impeccabile. I menù sono intuitivi e il telecomando merita di essere usato come punto di riferimento dalla concorrenza. Anche se il design non soddisfa particolarmente i vostri gusti, il gruppo di connettori retrattili si rivela un dettaglio molto pratico, specialmente quando vorrete collegare una videocamera digitale in poco tempo e senza dover cercare il connettore giusto dietro il televisore. Questa caratteristica non si è più trovata in nessun altro televisore delle nostre prove.