pagina n.29

Il mondo dei televisori si è ormai guadagnato un posto in prima linea sul fronte della rivoluzione per l'Alta Risoluzione e i televisori LCD guidano la rivolta - basta uno sguardo alla quantità dei modelli in circolazione per capire cosa intendiamo. Mentre godono di una forte attrattiva, che livelli di qualità dell'immagine offrono i televisori LCD? THG ha esaminato nel dettaglio televisori LCD da 26" per aiutarvi nell'ardua scelta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Design e finiture

Questo televisore presenta un design elegante, la plastica è di buona qualità e il resto dei materiali usati non sembrano così economici nonostante il basso prezzo di vendita. È la prova che meno, a volte può voler dire di più.

Ergonomia

L'ergonomia di questo Neovia è nella media. Senza extra, telecomando leggermente largo e pesante, ma pratico. I menù sono chiari ma se confrontati con gli altri modelli testati, non offrono molte possibilità di regolazione.

Equipaggiamento

In aggiunta al solito equipaggiamento, troverete un connettore VGA e un trasmettitore HF. Mancando YUV, DVI o HDMI sarebbe difficile rendere questa unità HDTV compatibile, senza l'impiego di un PC.

Equipaggiamento

La calibrazione mostra un'ovvia mancanza di fedeltà del colore, particolarmente visibile nelle ombreggiature più buie.

Punto Nero Punto Bianco Contrasto
2.59 237 91: 1

Per l'ennesima volta i risultati si sono rivelati disastrosi. Il bianco è all'interno del giusto range di luminosità per un televisore, ma i neri sono troppo luminosi, e l'effetto finale è un rapporto di contrasto veramente ridicolo.