Belinea 22W artist line
Belinea è solita regalarci delle belle sorprese. Questo produttore ha saputo anticipare il mercato e regalarci dei monitor davvero performanti e polivalenti. Una qualità di Belinea che non può essere negata è la capacità di tirar fuori il monitor giusto al momento giusto. Quindi, appena Belinea ha annunciato che avrebbe introdotto in commercio un monitor 22 pollici wide abbiamo colto la palla al balzo per presentarvelo.
|
Design e rifiniture
Belinea non ha mai eccelso da questo punto di vista. Se da un lato bisogna riconoscere una certa uniformità di stile che permette di riconoscere un monitor Belinea al primo sguardo, dall'altro ci si può lamentare della scarsa ricercatezza in termini di design dell'apparecchio. Le plastiche sono di un colore un po' mesto e complessivamente danno l'idea di qualcosa di massiccio. La qualità di assemblaggio è buona, ma l'espressione ?artist line? risulta quanto meno presuntuosa.
Ergonomia
Il monitor Belinea ha il vantaggio di essere piacevole da usare. Grazie alla regolazione sia in altezza sia in inclinazione, il 22W si colloca al di sopra della media in questo segmento dei monitor, dove ormai i ridotti costi di fabbricazione vanno a discapito della qualità.
Dotazione
Come dotazione dobbiamo accontentarci del minimo indispensabile. Lo schermo è dotato solamente di un ingresso VGA ed è fornito di due altoparlanti di pessima qualità...come sempre.