Risultati benchmark: CrystalDiskMark Streaming

Recensione - Analisi delle prestazioni e dei prezzi di due nuovi SSD: il Crucial M4 e l'Intel SSD 320.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati benchmark: CrystalDiskMark Streaming

La lettura sequenziale è interessante soprattutto per è i giocatori e per chi fa editing video. I risultati in generale riflettono quelli ottenuti con Iometer. Il Crucial m4 e l'Intel 510 continuano a scontrarsi per il terzo posto, ma stavolta è Intel a vincere. Il Crucial dovrebbe raggiungere i 415 MB/s, quindi il produttore forse esagera un po' con i valori dichiarati.

L'Intel SSD 320 si piazza in testa nel gruppo SATA 3 Gb/s, e mantiene le promesse quanto a letture sequenziali con 270 MB/s. Le differenze tra i vari drive in ogni caso non sono molto alte, e dimostrano che questi SSD sfruttano al massimo questa interfaccia.

Con le scritture sequenziali a guidare il gruppo troviamo l'Intel SSD 510, che supera i 300 MB/s, molto vicino al valore dichiarato di 315 MB/s. Forse questa è l'unica situazione in cui i Vertex 3 restano indietro. Il Crucial m4 s'infila tra i due Vertex 3, con 275 MB/s, che superano i 260 MB/s dichiarati.

Ancora una volta l'SSD 320 conferma la velocità dichiarata di 220 MB/s, che migliora di circa due volte il risultato dell'X25-M (G2).

Gli OCZ Vertex 3 non si avvicinano nemmeno ai 525 MB/s dichiarati. Sono comunque molto veloci. Notevole il fatto che i Vertex 2 a 25 nm siano superati dagli Intel X25-M.