Dell Precision 6600, schermo

Recensione - Test comparativo delle workstation mobile Dell Precision M6600, Fujitsu Celsius Mobile H910, HP EliteBook 8760w e Lenovo ThinkPad W520.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Dell Precision 6600, schermo

La Precision M6600 ha in dotazione uno spettacolare display da 17,3 pollici che visualizza la risoluzione nativa di 1.920 x 1.080 punti. Il pannello è retroilluminato a LED e ha un trattamento antirifilesso Ultrasharp FHD che lo rende opaco, così da ottimizzare la qualità di visualizzazione anche in presenza di luce ambientale intensa. 

Dell Precision M6600 - Analisi statica dello schermo

A questo scopo è da sottolineare l'eccellente luminosità di 317 candele al metro quadro, un valore vicino a quello del modello HP e che fa capire lo standard di qualità tipico di questi costosissimi prodotti professionali.

L'analisi statica dello schermo mostra un pannello di eccellente qualità, con una resa che soddisfa i requisiti dello standard di riferimento sRGB, rispetto ai quali restituisce anche qualcosa in più. La gamma colore è inoltre allineata a quella preimpostata per il test, con uno scostamento del 2%: un risultato di gran lunga migliore rispetto ai concorrenti. 

Dell Precision M6600 - Clicca per ingrandire

L'angolo di visualizzazione dello schermo è prossimo ai 180 gradi, quindi non ci saranno problemi a mostrare i contenuti visualizzati sul display anche a terze persone, senza variazioni cromatiche. Il display invece ha un angolo di apertura di 150 gradi: non è il massimo, ma francamente non è indispensabile aprire di 180 gradi il coperchio.