HP EliteBook 8760W, schermo

Recensione - Test comparativo delle workstation mobile Dell Precision M6600, Fujitsu Celsius Mobile H910, HP EliteBook 8760w e Lenovo ThinkPad W520.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

HP EliteBook 8760W, schermo

L'EliteBook 8760w ha in dotazione un display da 17,3 pollici Full HD da 1.920 x 1.080 punti. Il trattamento opaco tiene alla larga dai riflessi che caratterizzano quasi tutti i prodotti consumer, inoltre la luminosità quasi da record di 323 candele al metro quadro consente una leggibilità eccellente dei contenuti anche in condizioni di luce ambientale intensa.

HP EliteBook 8760w Mobile Workstation - Analisi statica dello schermo

L'ampia area di visualizzazione consente di apprezzare la risoluzione elevata senza obbligare a sforzare la vista, mentre il sensore di luce ambientale che regola la retroilluminazione a LED fornisce sempre una visione accettabile che difficilmente si dovrà ritoccare manualmente.

Come potete vedere dal grafico della colorimetria, il display di questo portatile supera in tutti i settori i requisiti dello standard sRGB. La temperatura colore aderisce per il 97 percento a quella di riferimento, quindi vedrete colori particolarmente realistici. Lo scostamento dalla gamma colore è tuttavia del 13%, che è fra i valori peggiori di questo gruppo di prova insieme a quello del prodotto di Lenovo.

HP EliteBook 8760w Mobile Workstation - Clicca per ingrandire

Altro parametro importante per chi lavora è senza dubbio l'angolo di visualizzazione: in questo caso è superiore ai 170 gradi, quindi non sarà certo un problema consultare i contenuti con colleghi e clienti. L'angolo d'inclinazione del coperchio è praticamente di 180 gradi, quindi ci saranno difficoltà a trovare l'angolazione giusta per una visione ottimale.