FarCry

È passato solo un mese dal lancio dell'impressionante GeForce 6800 Ultra di NVIDIA, che ATi sgancia la sua nuova bomba. Oggi debuttano le Radeon X800XT Platinum Edition e X800 Pro, riusciranno a ribaltare nuovamente la situazione nel settore delle schede video?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

FarCry

Per le nostre prove con FarCry abbiamo usato due diversi timedemo (creati da "Bug") disponibili su Internet. Cooler01 misura le prestazioni in un livello indoor (Cooler), Rebellion02 è un livello outdoor in notturna. La torcia elettrica è stata attivata in tutti i test, i dettagli impostati al massimo. Oltre al framerate medio (AVG) abbiamo anche misurati gli fps minimi (MIN).

Farcry Rebellion02 - Qualità Normale Farcry Rebellion02 - Normal Quality

Nel livello in esterni, la X800 XT dimostra un chiaro vantaggio prestazionale. La X800 Pro raggiunge la GeForce 6800 Ultra, che guadagna grazie ai nuovi driver. Guardando i soli frame rate minimi, ci siamo stupiti nel vedere le schede X800 parecchio indietro.

Secondo NVIDIA, il driver precedente aveva un problema di prestazioni legato a un bug nel Z-culling, che è stato risolto. Purtroppo la qualità dell'immagine in Far Cry non è stata migliorata.

Nota: la Radeon 9800XT e le X800 offrono una migliore qualità dell'immagine in FarCry. Leggete la sezione dedicata in questo stesso articolo per approfondimenti.