Risultati: Crysis 3

Vishera, Deneb, Trinity e Propus sono i processori di fascia bassa e medio-bassa di AMD che hanno scandito le due ultime generazioni. Abbiamo provato FX-6350, FX-4350, Phenom II X4 965 Black Edition, AMD Athlon X4 750K e Athlon II X4 640 con giochi, produttività e creazione contenuti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Crysis 3

Usiamo una sequenza pesante di Crysis 3 per mettere sotto torchio i processori. Di conseguenza, abbiamo deciso di fare un passo indietro e includere le impostazioni di qualità più basse.

Il dominio completo e totale del'FX-6350 dimostra che Crysis 3 scala ben oltre 4 thread. Ci sono un paio di cali sotto i 30 FPS, ma le CPU quad-core permettono di giocare bene con queste impostazioni entry-level.

Passando ai dettagli medi la sensazione di fluidità non combacia completamente con i dati dei benchmark. Tutti i quad-core spendono alcuni momenti sotto i 30 FPS. Il problema principale però è che durante la sequenza di test nessuna delle piattaforme ci è apparsa davvero fluida. 

I frame rate medi riportati sono più alti di quelli che "appaiono". L'Athlon II X4 640 non offre prestazioni accettabili fino a quando non lo si overclocca. L'FX-6350, a frequenza standard oppure overcloccato non ha problemi a gestire queste impostazioni.

A qualità Very High con SMAA 2x abilitato, la nostra piattaforma inizia a soffrire di un collo di bottiglia grafico. Nonostante tutto però lo scaling tra questi processori è ancora evidente. L'FX-6350 è ancora molto più fluido dei modelli quad-core. Insomma, un AMD FX-6300 o un Core i5 di Intel sono le nostre raccomandazioni minime per giocare a Crysis 3.