Risultati: The Elder Scrolls V: Skyrim

Vishera, Deneb, Trinity e Propus sono i processori di fascia bassa e medio-bassa di AMD che hanno scandito le due ultime generazioni. Abbiamo provato FX-6350, FX-4350, Phenom II X4 965 Black Edition, AMD Athlon X4 750K e Athlon II X4 640 con giochi, produttività e creazione contenuti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: The Elder Scrolls V: Skyrim

Nonostante ufficialmente venga raccomandata una CPU quad-core CPU, Skyrim non usa efficacemente più di due core. Entrambi i processori Athlon sono superati dal Phenom II e dagli FX, anche se l'Athlon X4 750K ha "uno scatto di orgoglio" quando è overcloccato. Dai nostri test emerge un chiaro scaling, ma tutti questi processori offrono prestazioni giocabili.

Anche se offre prestazioni giocabile usando i dettagli Ultra, l'Athlon II X4 640 appare un po' alle corde e alcune mod create dagli utenti potrebbero metterlo in ginocchio. È l'unica CPU, compresi i test sulle soluzioni Intel, a scendere sotto i 40 FPS.

Ancora peggio, il chip scende sotto quella soglia quando lo overclocchiamo. È un problema dovuto all'assenza di cache L3, dato che l'architettura Propus è totalmente surclassata da Deneb. Il frame rate nel corso del tempo mostra che l'Athlon II a 3.6 GHz supera il risultato minimo del Phenom II solo verso la fine della sequenza di test.