Consumi

Vishera, Deneb, Trinity e Propus sono i processori di fascia bassa e medio-bassa di AMD che hanno scandito le due ultime generazioni. Abbiamo provato FX-6350, FX-4350, Phenom II X4 965 Black Edition, AMD Athlon X4 750K e Athlon II X4 640 con giochi, produttività e creazione contenuti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Consumi

Le funzioni di risparmio energetico sono state abilitate con ogni processore a impostazioni standard, mentre sono state disabilitate in overclock. Abbiamo messo in classifica il consumo di picco durante lo stato di idle attivo, sotto pieno carico con Prime95 e durante i test con i giochi. Per la nostra configurazione di prova abbiamo usato un HX1050 di Corsair. Un alimentatore meno "pompato" potrebbe andare bene lo stesso.

L'Athlon X4 750K è in cima alla classifica con il minor consumo nei tre differenti scenari. Di media il vecchio quad-core Phenom II consuma di più in modalità standard. L'overclock ci ha richiesto un aumento delle tensione, e questo ha portato a maggiori consumi sotto carico. Il salto in idle è più che altro dovuto alla disattivazione delle funzioni di risparmio energetico.