Risultati: Borderlands 2

Vishera, Deneb, Trinity e Propus sono i processori di fascia bassa e medio-bassa di AMD che hanno scandito le due ultime generazioni. Abbiamo provato FX-6350, FX-4350, Phenom II X4 965 Black Edition, AMD Athlon X4 750K e Athlon II X4 640 con giochi, produttività e creazione contenuti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Borderlands 2

Sul fronte dei giochi, abbiamo iniziato con il nostro benchmark manuale di Borderlands 2, che per essere completato richiede circa 105 secondi.

Ancora una volta, dobbiamo mettervi in guardia dal porre troppa enfasi sul frame rate minimo rilevato con Fraps, dal momento che lo stesso problema di costanza che abbiamo sperimentato nell'articolo con le CPU Intel si presenta anche qui.

A ogni modo, riportiamo in classifica gli FPS minimi registrati anche in questo caso. Nonostante questa variabilità solitamente sia insignificante, a volte può cambiare i valori in campo. Ad esempio, Fraps riporta che l'FX-4350 overcloccato scende a 35 FPS, mentre il secondo log più basso è 57 FPS.

Ogni processore offre un'esperienza discreta a dettagli medi, anche se un paio di cali evidenti all'inizio del benchmark – giocando con gli Athlon – si sono tradotti in uno stuttering evidente.

C'è un chiaro collo di bottiglia della CPU che impedisce l'uso completo della Radeon HD 7970, ma tutti questi processori sono in grado di garantire un'esperienza accettabile in Borderlands 2. Solo l'Athlon X4 750K a frequenza standard e l'Athlon II X4 640 overcloccato registrano un breve calo sotto i 40 FPS.