Risultati: Audio e Video

Vishera, Deneb, Trinity e Propus sono i processori di fascia bassa e medio-bassa di AMD che hanno scandito le due ultime generazioni. Abbiamo provato FX-6350, FX-4350, Phenom II X4 965 Black Edition, AMD Athlon X4 750K e Athlon II X4 640 con giochi, produttività e creazione contenuti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati: Audio e Video

La nostra suite sulla codifica audio e video mette in luce immediatamente i punti di forza e debolezza delle architetture passate e presenti di AMD. Per iniziare, i carichi di lavoro single-thread iTunes e LAME evidenziano prestazioni per-clock generali poco brillanti. Nulla di sorprendente.

Tutto cambia passando a titoli più ottimizzati come HandBrake e TotalCode Studio. Le CPU quad-core sotto 100 euro offrono un ottimo compresso, anche senza considerare l'overclock.

Grazie al terzo modulo Piledriver, e la capacità di eseguire il 50% dei thread in più simultaneamente, l'FX-6350 offre prestazioni impressionanti rispetto al resto del gruppo.

Forse la cosa più sorprendente è la forza di Deneb, malgrado l'età. Overcloccato a 4 GHz, il Phenom II X4 si lascia alle spalle l'FX-4350 e l'overcloccato Athlon X4 750K in tutti e quattro i test A/V.