Benchmark applicazione, PCMark05

Gli hard disk per notebook a 7200 rpm godono di ottima salute. Si tratta di prodotti specifici, rivolti ad un'utenza particolarmente attenta alle prestazioni. Si aggiungono anche crittografia, sensori di caduta, e consumi relativamente contenuti. Anche nel settore business, quindi, gli SSD hanno ancora pane per i loro denti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Benchmark applicazione, PCMark05

http://media.bestofmicro.com/5/F/155715/original/pcmark05-file-write-performance.png

Questo benchmark scrive un grande ammontare di dati nei dischi partizionati e riflette tipicamente i risultati di throughput di basso livello dalla pagina precedente. Samsung e Seagate dominano, perché i due dischi hanno throughput più alti.

http://media.bestofmicro.com/5/G/155716/original/pcmark05-windows-xp-startup.png

Il benchmark sul tempo di avvio di Windows XP combina le capacità d'accesso e il throughput elevato, e può essere considerato rilevante per un disco usato nella vita di tutti giorni. Questa volta, l'Hitachi Travelstar 7K320 raggiunge risultati migliori, ma il WD Scorpio, che ha il tempo d'accesso più veloce, segue molto da vicino. Seagate raggiunge solo un buon risultato e non supera il predecessore, principalmente perché il tempo d'accesso è un pochino più lungo del Momentus 7200.3.