Efficienza in lettura

Gli hard disk per notebook a 7200 rpm godono di ottima salute. Si tratta di prodotti specifici, rivolti ad un'utenza particolarmente attenta alle prestazioni. Si aggiungono anche crittografia, sensori di caduta, e consumi relativamente contenuti. Anche nel settore business, quindi, gli SSD hanno ancora pane per i loro denti.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Efficienza in lettura

Abbiamo già visto che il Seagate Momentus 7200.3 fornisce la velocità di trasferimento migliore, che si riflette nel nostro test. Tutti e quattro i dischi si posizionano al top in questo benchmark perché offrono prestazioni di trasferimento elevate. Passiamo al consumo.

http://media.bestofmicro.com/5/M/155722/original/streaming-read-power.png

Lo Spinpoint MP2 richiede 4.4 watt di media per fornire i dati sequenzialmente. Troppo. Gli altri dischi provano che è possibile eseguire tale operazione consumando il 25% in meno.

http://media.bestofmicro.com/5/L/155721/original/streaming-read-performance-per-watt.png

Il risultato dell'elevato consumo è che il Samsung Spinpoint MP2 si comporta malamente nei risultati incentrati sulla prestazione per watt. Seagate domina ancora una volta e mantiene la promessa di fornire il disco più efficiente dell'industria. L'Hitachi Travelstar 7K320 e il WD Scorpio Black forniscono prestazioni per watt identiche.