Dell W2600: Trattenete i vostri pregiudizi

Il mondo dei televisori si è ormai guadagnato un posto in prima linea sul fronte della rivoluzione per l'Alta Risoluzione e i televisori LCD guidano la rivolta - basta uno sguardo alla quantità dei modelli in circolazione per capire cosa intendiamo. Mentre godono di una forte attrattiva, che livelli di qualità dell'immagine offrono i televisori LCD? THG ha esaminato nel dettaglio televisori LCD da 26" per aiutarvi nell'ardua scelta.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Dell W2600: Trattenete i vostri pregiudizi

Dell W2600: Trattenete i vostri pregiudizi

Dell? Un costruttore TV? Perchè non si buttano anche nel mondo dei lettori MP3, già che ci sono? Dell è una di quelle compagnie nate e cresciute nel mondo dei computer, e non solite alla diversificazione dei propri prodotti. Con le vendite di PC in diminuzione, molte società stanno cercando di ampliare il proprio know-how ed espandere la propria offerta di prodotti. Dell ha coraggiosamente scelto di buttarsi sul mercato delle TV LCD. La strada è impervia e rischiosa a causa delle alte aspettative che il pubblico ripone nei televisori; di gran lunga maggiori rispetto ai monitor per computer. Che il Dell W2600 valga ogni sforzo?

Dell W2600
Diagonale 26"
Risoluzione Nativa 1280x768
Contrasto 500:1
Luminosità 450 nits
Latenza 25 ms
Colori 16.2 M
H/V Angoli Di Visuale 170/170
Connettività 2 Peritel, cinch, 2 S-Video, 2 YUV, DVI
Connettività PC e convergenza DVI, Lettore Memory-Card opzionale
Prezzo Medio $1300 prezzo promozionale (1,700 €)

Design e finiture

La base in alluminio è ben fatta e ha un anello d'oro e rame che unisce le guide che vi permettono di ruotare il pannello. Lo schermo e le casse sono circondate da un telaio in alluminio. La plastica nera è lucida e robusta; Dell dimostra così di aver investito molta cura nella scelta dei materiali, robusti ma dall'apparenza impacciata.

Ergonomia

Ovviamente questo è il punto per cui Dell ha dovuto impegnarsi maggiormente per convincerci e a quanto pare ci è riuscita: sembra essersi dimenticata delle sue origini legate al mondo dei computer ed è riuscita a progettare un telecomando totalmente differente rispetto ai soliti modelli distribuiti con i prodotti IT. Si tratta di un telecomando pratico, così come pratici sono i menù. Lo schermo può essere ruotato a destra e a sinistra ma non è possibile modificarne l'inclinazione. La base in alluminio è massiccia e molto stabile.

Equipaggiamento

Per giustificare il prezzo abbastanza alto rispetto la concorrenza, Dell è uscita un po' dagli standard. Ci sono una marea di connettori, c'è tutto, ma qualche volta in duplice o triplice copia o con uscite audio o video. Per mettere la ciliegina sulla torta, offre un lettore di memory-card multi formato opzionale, così da permettervi di vedere le vostre foto senza dover collegare la macchina fotografica.

Leggi altri articoli