AOpen AX4SPE Max II

La verità è più evidente che mai. La "piattaforma del futuro" Intel socket LGA 775 non raggiunge ancora le prestazioni della precedente linea di chipset 865/875 per socket 478. Stiliamo l'ennesima classifica con una batteria di 16 motherboard in combinazione con 13 moduli di memoria dei diversi produttori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

AOpen AX4SPE Max II

AOpen AX4SPE Max II

BIOS version: 1.02

Aopen insiste sulla qualità con la sua AX4SPE Max II, equipaggiata con componenti di alta qualità e funzionalità interessanti.

La motherboard è basata su chipset 865PE. In alternativa è disponibile anche il modello AX4SG Max II, che offre una scheda video integrata. Uno sguardo alla scheda rivela molte funzionalità, tra cui il ben conosciuto Die Hard BIOS (una seconda ROM che contiene il BIOS e entra in funzione in caso di danneggiamento della prima ROM), controller SATA RAID di Silicon Image (Sil3114), un chip FireWire di Agere, il chip network Intel CSA 82547EI, un sistema audio AC97, e uno slot PCI con alimentazione secondaria per le schede che necessitano maggior potenza.

Un unità di raffreddamento passiva raffredda il Northbrige, che in nostra opinione è sufficiente, a parte overclock eccessivi. A proposito di quest’ultima pratica, il BIOS offre gli opportuni controlli per ottenere buoni risultati.

Il BIOS può essere aggiornato sia tramite Windows che DOS. Ancora una volta la memoria non è stata riconosciuta automaticamente costringendoci a modificare i parametri manualmente.

AOpen AX4SPE Max II

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.