MSI 865PE Neo2-P Platinum Edition
BIOS Version: 3.6
La versione Platinum Edition di MSI si suppone sia maggiormente equipaggiata rispetto quella standard. Sfortunatamente, molti componenti non sono quelli che ci aspettavamo. Per esempio, la motherboard è progettata per ospitare regolatori di tensione a quattro fasi, mentre sono stati utilizzati dei semplici trifase. Inoltre, il chip FireWire, descritto nel manuale, è mancante, come il controller RAID addizionale.
Come controller di rete è disponibile un chip Realtek (TRL8110S) che offre collegamenti Gigabit Ethernet. Il Northbridge è sprovvisto di ventola e il sistema audio dispone di uscite digitali.
Anche se il valore dell FSB è impostato a 200 MHz, la velocità risultante è inspiegabilmente di 202.8 MHz. Per risolvere questo problema è stato necessario aggiornare il BIOS alla versione 3.6. Un’interessante caratteristica è il CoreCell di MSI, che tiene sotto controllo continuamente la temperatura del processore e il carico di lavoro ed è in grado di variare dinamicamente il clock della CPU. Il grado di overclocking è selezionabile tramite BIOS.
Sono presenti un totale di quattro connettori per ventole.