Tyan S5101 Trinity I875P

La verità è più evidente che mai. La "piattaforma del futuro" Intel socket LGA 775 non raggiunge ancora le prestazioni della precedente linea di chipset 865/875 per socket 478. Stiliamo l'ennesima classifica con una batteria di 16 motherboard in combinazione con 13 moduli di memoria dei diversi produttori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Tyan S5101 Trinity I875P

BIOS Version: 1.10c

BIOS Version: 1.10c

Nella nostra recensione abbiamo incluso anche una scheda di Tyan. Anche quest’ultima, coma Supermicro, è specializzata in soluzioni per applicazioni professionali. La S5101 esaudisce infatti le richieste per un utilizzo da workstation.

Tyan include uno slot AGP e sei slot PCI. Un controller di rete Gigabit di Intel (collegato tramite CSA) e un secondo controller 10/100 du Realtek (RTL8100C).

Tyan ha deciso di fare a meno degli altri optional comunemente utilizzati, come per esempio il controller RAID integrato nel Southbridge ICH5. Al suo posto ha optato per un Promise PDC20378, che permette diverse configurazioni tra due porte SATA e una UltraATA/133. Il chip VIA VT6307 fornisce due porte FireWire 1394 esterne e una interna. A differenza di Supermicro, Tyan ha incluso tutti gli adattatori necessari per abilitare le porte aggiuntive, come le USB 5 e 6.

Non tutte le schede saranno installabili negli slot PCI, dato che diversi jumper ostacolano la corretta installazione. Anche in questo caso il riconoscimento delle memorie ha creato diversi problemi, non leggendo ancora una volta correttamente i dati memorizzati nell’SPD.

L’aggiornamento del BIOS è molto semplice con questa scheda. Un file batch è incluso nel pacchetto da scaricare con il nuovo BIOS, e una volta avviato installerà tutto automaticamente.

A confronto con la scheda di Supermicro, l’utente dovrà fare a meno di caratteristiche avanzate come gli slot PCI-X, ma avrà a disposizione un sotto sistema audio di alta qualità, diverse porte USB, tutto ad un prezzo minore.

Tyan S5101 Trinity I875P

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.