Epox 4PCA3+

La verità è più evidente che mai. La "piattaforma del futuro" Intel socket LGA 775 non raggiunge ancora le prestazioni della precedente linea di chipset 865/875 per socket 478. Stiliamo l'ennesima classifica con una batteria di 16 motherboard in combinazione con 13 moduli di memoria dei diversi produttori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Epox 4PCA3+

BIOS Version: 319

BIOS Version: 319

Epox, con la 4PCA3+ ha sfruttato tutte le potenzialità del chipset 875P – solo per quanto riguarda il controller ethernet ha optato per un chip Broadcom che opera con il bus PCI. Una caratteristica unica è il controller HighPoint HPT374 che fornisce quattro canali UltraATA/133 e supporto per RAID 5.

I regolatori di tensione utilizzati sono a quattro fasi e di alto livello. Sono disponibili tre connettori supplementari per ventole, di cui uno è occupato dalla ventola del dissipatore per la CPU.

Un utility implementata all’interno del BIOS permette di aggiornarlo senza l’utilizzo di software aggiuntivi. Per quanto riguarda l’overclcoking, è possibile controllare l’FSB (fino a 250 MHz) e i voltaggi della CPU, memorie e scheda grafica.

Purtroppo la motherboard ha seri problemi nel riconscere i moduli di memoria, che devono essere configurati manualmente.

Epox 4PCA3+

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.