Elitegroup/ECS PHOTON PF3 Extreme

La verità è più evidente che mai. La "piattaforma del futuro" Intel socket LGA 775 non raggiunge ancora le prestazioni della precedente linea di chipset 865/875 per socket 478. Stiliamo l'ennesima classifica con una batteria di 16 motherboard in combinazione con 13 moduli di memoria dei diversi produttori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Elitegroup/ECS PHOTON PF3 Extreme

BIOS Version: 1.1

BIOS Version: 1.1

La serie Photon di ECS è il top delle sue offerte ed è caratterizzata da componenti di alto livello e processo costruttivo a sei strati.

La motherboard che abbiamo testato è equipaggiata con chipset Intel 865PE ed è solo leggermente inferiore all’875P.

Lo slot PCI giallo è contraddistinto da una qualità costruttiva migliore ed è l’ideale per le schede audio. Tuttavia, ECS ha già integrato nella Photon PF3 Extreme un semplice sistema audio AC97, dotato di 6 canali e due uscite digitali.

È presente un controller SATA RAID addizionale di Sis (180), che provvede a fornire due porte SATA aggiuntive. Le porte FireWire sono fornite da un chip VIA; sfortunatamente ECS non ha incluso nel pacchetto i cavi per connettere queste porte.

Anche ECS non ha riconosciuto correttamente le memorie. Inoltre, quando abbiamo attivato la modalità “Turbo” nel BIOS, Windows si è rifiutato di partire. Tuttavia, questa situazione non è molto grave, dato che le prestazioni della motherboard con parametri standard sono nella media.

Elitegroup/ECS PHOTON PF3 Extreme

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.