La trama di Oblivion e le infinite missioni secondarie

Un mondo affascinante, grafica mozzafiato, centinaia di missioni, oggetti magici e una landa pullulante di creature vi aspetta, in uno dei migliori giochi di ruolo che l'industria videoludica ci offre.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La trama di Oblivion e le infinite missioni secondarie

Finora non ho fatto accenno alla trama di Oblivion, e non è un caso. Infatti uno dei punti forti dei titoli della saga The Elder Scrolls è la libertà totale. Esiste una trama principale, ben fatta e ricca di missioni entusiasmanti e colpi di scena: però fin dal primo minuto si può decidere di ignorarla e di girare il mondo alla ricerca delle cosiddette "avventure secondarie". Ogni gdr che si rispetti ha un buon numero di side quest, Oblivion ne ha uno sproposito, tanto che si può giocare per centinaia d'ore e ancora c'è qualcosa da fare.

Clicca per ingrandire

Tornando alla trama principale, come sempre si parte in situazioni sfigate. In Oblivion il protagonista è un prigioniero delle carceri della Città Imperiale, che si trova coinvolto suo malgrado in un'incredibile avventura che porterà, ovviamente, a decidere le sorti del mondo intero.

Non mi è mai piaciuto anticipare dettagli della trama quindi lascio ai lettori tutto il gusto di scoprirla fin dalle prime scene.

Anticipo però che, se l'avventura principale è epica, le deviazioni dal selciato sono altrettanto intriganti. Si può diventare parte di numerose gilde, pubbliche oppure occulte, con tanto di possibilità di carriera. In alcuni casi si può anche diventare Gran Maestro e cambiare la storia di Cyrodil!

Leggi altri articoli