Comunicazione Apple, cambiamenti generazionali

Recensione - Test dell'iPhone 5, il successore del 4S, che porta uno schermo da 4" in una scocca più sottile e leggera, doppia connettività Wi-Fi, audio wideband e nuovi auricolari, connettore Lightning e scheda Nano SIM.

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a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Comunicazione Apple, cambiamenti generazionali

Apple ha sempre messo in primo piano il marketing e la comunicazione. Ci siamo quindi chiesti come è cambiata la comunicazione Apple tra le varie generazioni. Di seguito abbiamo raccolto per i più curiosi le varie pubblicità dei differenti modelli. 

iPhone 3G: attenzione alle App e alla sincronizzazione dei dati

iPhone 3GS: continua l'attenzione sulle App e si inizia a parlare di hardware, quindi di velocità dello smartphone.

iPhone 4: arriva Facetime e si innalza iPhone sopra alla massa, con la frase "Se non hai un'iPhone, non hai un'iPhone", quasi a rendere chi ha l'iPhone diverso dagli altri.

iPhone 4S: tutto focalizzato sui servizi, con iCloud e le prestazioni della fotocamera

iPhone 5: continua a spingere l'hardware, con lo schermo e gli auricolari, la fotocamera e le nuove funzioni di iOS.

Si è passati da vedere lo smatphone come uno strumento per gestire i dati (sincronizzazione, app) con le prime versioni, a uno strumento per cui il software, dati e app sono concetti superati, o meglio, sottintesi, mentre i nuovi smartphone devono aggiungere funzioni e diventare più potenti sotto tutti gli aspetti (hardware, fotocamera ma anche accessori).