Conversioni 2D-3D con TriDef Media player

Guida - Costruire un sistema di proiezione tridimensionale casalingo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conversioni 2D-3D con TriDef Media player

Il Media Player di TriDef mette a disposizione una funzione che non ci saremmo mai aspettati: un metodo per guardare DVD e file video 2D standard in 3D. In pratica converte in tempo reale un contenuto da 2D a 3D . Francamente siamo rimasti stupefatti da questa capacità.

Come potreste immaginarvi il media player TriDef svolge un lavoro straordinario nell'estrarre informazioni dai contenuti 2D per creare quelli 3D. Utilizza un algoritmo che analizza il colore, la posizione e il movimento degli oggetti nel video, rendendolo in 3D. Potete regolare anche la profondità dell'effetto 3D muovendo semplicemente un cursore.

Il risultato ovviamente non è perfetto, e spesso l'effetto è un po' sfuocato, ma nel complesso fa un lavoro più che buono. Volevamo provare con qualche scena di "Mostri contro Alieni", ma alla fine ci siamo goduti l'intero film.

Funziona meglio con l'effetto 3D impostato al minimo in modo da non risaltare tutte le imperfezioni del software e oltretutto risulta meno stancante per gli occhi.

This scene from Star Trek demonstrates what happens when the 3D extrapolation works well