Risultati dei benchmark: Crysis, continua

Guida - Costruire un sistema di proiezione tridimensionale casalingo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati dei benchmark: Crysis, continua

Driver iZ3D:

A differenza dei TriDef, i driver iZ3D non hanno nessun problema di controllo con il gioco. Alcune ombre e alcuni riflessi tuttavia sono renderizzati in modo insolito, differente per ogni occhio, quindi per ottenere delle immagini accettabili è necessario giocare con la funzione convergence attiva. Non è l'ideale, ma per lo meno in questo modo abbiamo la possibilità di giocare senza particolari problemi.

A parte i problemi di qualità dell'immagine non abbiamo notato alcun rallentamento e tutto sembra funzionare.

Purtroppo i driver iZ3D non permettono di catturare gli screenshot di Crysis. Cercheremo di trovare una soluzione a questa mancanza nei nostri prossimi aggiornamenti.

Prestazioni 3D Crysis:

Ancora una volta ci troviamo di fronte l'incompatibilità tra i driver TriDef e la GeForce GTX 260, fino a quando non si attiva la modalità Virtual 3D. Comunque sia le differenze di prestazioni tra Nvidia e ATI non sono troppo marcate (a parte quando si utilizzano gli iZ3D, dove la Radeon è in vantaggio di circa 6 frame).

La qualità visiva è migliore con i driver TriDef, ma i vari problemi di controllo visti prima ci costringono a puntare sugli iZ3D. Il frame rate si è attestato tra i 20 e i 26 fps, ma il gioco ci è parso abbastanza fluido.