Montaggio e Installazione, continua

Guida - Costruire un sistema di proiezione tridimensionale casalingo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Montaggio e Installazione, continua

In-game, we can see both perspectives with the glasses off

Through the polarized glasses, only one perspective can be seen for each eye

Dopo questa operazione si può finalmente testare il sistema. Lanciate un gioco in 3D e fate attenzione. Se l'effetto 3D apparirà confuso e disorientante, allora probabilmente dovrete invertire i proiettori in modo da far vedere all'occhio destro quello che vede l'occhio sinistro e viceversa. Potrete farlo direttamente dal pannello di controllo dei driver video. Basta scambiare la posizione dei display in relazione alla configurazione del desktop esteso. Poi riprovate.

jpg

Ora dovrebbe funzionare tutto correttamente. Rimarrete sicuramente affascinati dal risultato, ma c'è ancora una piccola cosa da fare: cercate nel menù delle opzioni uno schermo statico senza tutti gli effetti 3D e toglietevi gli occhiali. Questo aiuta a regolare l'allineamento dei proiettori. Il menù opzioni 2D fornisce molte impostazioni identiche su ogni schermata e il testo mostrato aiuta a capire se l'allineamento è corretto. Giocate un po' con queste impostazioni fino a quando l'immagine non appare il più chiara possibile.

Adesso l'installazione è del tutto finita. Ci rendiamo conto che può sembrare più complessa di quanto sia realmente, ma vogliamo tranquillizzarvi a riguardo. È sorprendente vedere quanto sia veloce questa operazione. Anche noi ci aspettavamo di perdere molto tempo, ma non è stato così.