Risultati dei benchmark: Star Trek Online

Guida - Costruire un sistema di proiezione tridimensionale casalingo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Risultati dei benchmark: Star Trek Online

Star Trek online non è un gioco di grido, ma piuttosto dedicato ad alcuni appassionati. Eppure offre alcune scene di battaglie spaziali eccezionali, perfette per uno schermo 3D. Guardare queste immagini da dietro a una delle navi impegnate negli scontri è un'esperienza divertente e gratificante.

Impostazioni gioco:

Abbiamo usato una risoluzione di 1280x720, tutte le opzioni grafiche raccomandate, e MSAA a 4x.

Driver TriDef Ignition:

Sfortunatamente anche Star Trek Online non gira con i driver TriDef. Probabilmente, come per Dungeons and Dragons, il problema è l'output a doppia proiezione, visto che a molti utenti che non utilizzano questo sistema il gioco gira con questi driver.

Driver iZ3D:

Anche con questo titolo, i driver iZ3D hanno funzionato con qualche imperfezione grafica nelle ombre (già riscontrate in altri giochi). Sfortunatamente questo bug non si può risolvere regolando la convergenza. Possiamo solamente abbassare la qualità delle ombre, oppure regolare la convergenza di un display in modo da visualizzarle correttamente su quello schermo e sopportarlo sull'altro. A parte questo, l'oscurità dello spazio in background contrasta con la luminosità delle navi, contribuendo a creare qualche distorsione grafica. A volte può essere fastidioso, altre volte no.

Prestazioni 3D Star Trek Online:

Per qualche ragione, i driver iZ3D sembrano funzionare meglio con la Radeon HD 4890, ma il frame rate è buono per entrambe le schede.