L'equipaggiamento perfetto dei SEAL

Abbiamo avuto l'occasione d'intervistare Craig Sawyer, un ex militare che oggi fornisce la propria esperienza a grandi produzioni televisive e anche agli sviluppatori di videogiochi, sempre alla ricerca del massimo realismo possibile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

L'equipaggiamento perfetto dei SEAL

Tom's Hardware: Puoi darci un esempio di una sessione d'allenamento tipica?

Craig Sawyer: Mi piace riscaldarmi sulla cyclette ellittica, per svegliare tutti i muscoli e sciogliere le articolazioni senza impatti. Dopodiché mi piace molto allenarmi sulla resistenza, di solito con i pesi o alternando le sessioni con i manubri, le kettlebell e i bilancieri. Cerco anche di mantenere costante la velocità della mia corsa, andando all'esterno e gustandomi i cambi di terreno e scenario. In alternativa mi piace allenarmi con i miei compagni, nuotando in piscina e usando tutti i vari strumenti ginnici come le palle mediche, gli anelli e le corde. Inoltre ho questa cosa che si chiama "Viper" che mi ha dato un amico che allena alcune delle star di Hollywood. È come un tubo con delle maniglie per sollevarlo e muoverlo in giro. Un altro strumento innovativo da aggiungere alle opzioni della palestra.

When you're hitching a ride on a ship, there's little else to do than eat, sleep, and lift

Quando si è imbaracati c'è poco da fare a parte mangiare, dormire e allenarsi - Clicca per ingrandire

Tom's Hardware: Che cosa significa Sleep, Eat and Lift (Dormi, mangia e fai sollevamento pesi, NdT)?

Craig Sawyer: Ehi, mi state prendendo in giro? Non è divertente! Scherzi a parte, "Sleep, Eat and Lift" è un acronimo non ufficiale per SEAL, che in realtà significa gli ambienti in cui operiamo: Sea, Air e Land (mare, aria e terra, NdT). A volte, quando siamo su una nave che trasporta sul campo di battaglia, non c'è molto altro da fare se non prepararsi allo scontro. Quindi, su una nave, effettivamente sembra proprio così: dormire, mangiare e fare sollevamenti. Dopotutto qualcuno deve pur farlo, giusto?

Tom's Hardware: Se dovessi andare sul campo di battaglia in questo istante cosa metteresti nello zaino? Cosa sceglieresti come arma principale, arma secondaria da scontro ravvicinato, mimetica e tutto il resto? Quali altri oggetti sconosciuti alla massa si portano in battaglia i soldati di elite?

Craig Sawyer: Questa è una domanda divertente, visto che sono in contatto con diversi fornitori di attrezzature e li aiuto a realizzare il miglior oggetto per ogni spazio disponibile nell'equipaggiamento. Ecco cosa mi piacerebbe portare in combattimento:

  • Miglior arma generica: Patriot Ordinance Factory 7.62 mm per la sua affidabilità superiore
  • Fondine: Mi piacciono le Safariland, le ho usate nell'arco di tutta la mia carriera
  • Arma secondaria: Mi piace la Glock e la nuova FNS-9
  • Binocolo: Mi piace l'U.S Optics, grazie alla sua resistenza, alla nitidezza delle lenti e alla vasta gamma di opzioni per personalizzarlo.
  • Tracolla: Mi piace la Savvy Sniper come miglior tracolla tattica. Uso solo questo modello su tutte le mie armi. Ha un design più efficiente di tutto quello che ho visto finora.
  • Stivali: I nuovi Magnum Boots Spider sono fenomenali.
  • Occhiali tattici: Scelgo i Rudy Project. Lenti antigraffio, flessibili e infrangibili, una montatura bella e resistente e la miglior opzione di sempre: lenti fotocromatiche che si regolano in base alla luce, in modo da non cambiarli mai. Indosso sempre gli stessi occhiali giorno e notte durante le missioni.
  • Nutrimento e soccorso: Warrior Wound Care ha alcuni nuovi prodotti che stanno cambiando le carte in tavola, con il loro Oral IV e nuove bende bioelettriche. Potete usare perfino il codice SAWMAN per uno sconto.
  • Prodotti generici: Solitamente mi rifornisco di tutti i miei oggetti tattici presso U.S Patriot Tactical, grazie alla vasta gamma di prodotti e al servizio. Tangodown vende buoni accessori per armi tattiche, così come VLTOR e Magpul.
  • Pettorina: Attualmente sto lavorando con Raine Inc. per creare una linea di kit tattici per i soldati d'elite. Presto realizzeremo le migliori soluzioni per gestire tutte le attrezzature che siamo soliti portare sul petto.
  • Borsa: Quando trasporto le mie cose le proteggo all'interno di una Pelican ProGear.
  • Orologio: Mi piacciono gli orologi NFW perché sono molto resistenti.