Aggiungere il realismo dove conta

Abbiamo avuto l'occasione d'intervistare Craig Sawyer, un ex militare che oggi fornisce la propria esperienza a grandi produzioni televisive e anche agli sviluppatori di videogiochi, sempre alla ricerca del massimo realismo possibile.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Aggiungere il realismo dove conta

Tom's Hardware: I Navy Seal si sono guadagnati anche la reputazione d'individui con una personalità di tipo A, cioè estremamente motivati e che svolgono con successo i loro compiti. Perché vi siete concentrati sulle consulenze per giochi e film? A cosa si deve questa sorta di moda?

Craig Sawyer: Ho cominciato a pensare all'idea di dare una mano per creare film migliori fin da quando mi allenavo con un arrampicatore di fama mondiale, verso l'inizio degli anni 90; si trattava di Bob Gaines. Bob ha supervisionato molti stunt per diversi grossi film, e ha perfino insegnato a Stallone come arrampicarsi per il film Cliffhanger. Bob mi disse che sarei stato un buon consulente tecnico, ma ero nel bel mezzo della mia carriera SEAL e non avevo tempo nemmeno per pensare a seguire i film e la televisione. Una volta fuori dal mondo militare l'idea diventò insistente dentro di me.

Il mio pensiero fisso quando guardavo i film era che con il mio aiuto avrei potuto renderli migliori. Ora grazie ad alcuni amici ad Hollywood incontro e pianifico riunioni con tutte le maggior personalità di questo business. Ultimamente sono stato impegnato in vari progetti per film e televisione (sto aiutando un buon amico, l'attore Chris Ashworth, con la trama di un film che mi sta appassionando molto) e ho intenzione di contribuire di più anche nel mondo dei giochi.

We want to see Tier 1 operators help hone the realism of games

Clicca per ingrandire

Tom's Hardware: Ci piacerebbe vedere gli sviluppatori di giochi e i produttori di film affidarsi a individui con le tue competenze per aumentare il realismo dei loro progetti. Nel caso qualcuno del settore dovesse leggere queste righe, come ti potrebbe raggiungere? Cosa potresti fare per aiutarli a migliorare i loro prodotti?

Craig Sawyer: Grazie per avermelo chiesto! Tutte le informazioni per contattarmi sono sul mio sito web, tacticalinsider.com. Ho anche una pagina pubblica di Facebook che elenca i miei progetti attuali e in sviluppo.

Quello che offro, credo, è l'abilità di tirarli fuori dal fango (per così dire), su questioni tecniche e culturali, che sono molto importanti per i gruppi Spec Ops. Ovviamente non si possono scoprire queste cose finché non si assume uno che ne ha fatto parte. Recentemente abbiamo visto un grosso show televisivo inabissarsi, perché i consigli tecnici non erano quelli giusti. O non erano adeguati, o non erano stati seguiti. In ogni caso lo show è stato cancellato, per questo motivo sottolineo che la mancanza di qualità di una consulenza tecnica può essere uno dei motivi in grado di decretare il fallimento di un progetto. Io potrei aiutare ad evitare questo tipo di inconvenienti, mentre fornisco assistenza nel raccontare la storia che stanno cercando. In questo modo vincono tutti!

Tom's Hardware: Grazie per il tuo tempo, Craig. Speriamo che ci manterrai al corrente di qualsiasi tuo progetto, in modo da farci un'altra bella chiacchierata sulle pagine di Tom's Hardware.