7° - MediaFire

Test comparativo tra i migliori servizi per salvare le fotografie online.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

7° - MediaFire

CONTRO: non ha funzioni specifiche dedicate alle fotografie, come gli album intelligenti, il riconoscimento di volti o l'editing online. 

SPAZIO GRATUITO: 10 + 40 GB

VERDETTO: MediaFire è un buon prodotto per salvare le foto online, ma poco di più. 

Come Mega, anche MediaFire offre fino a 50 gigabyte gratuitamente. Tuttavia quando si apre un nuovo account si hanno a disposizione solo 10 GB; per aumentare tale spazio bisognerà invitare altri utenti, e si avranno 5 GB aggiuntivi per ogni nuovo iscritto che riusciremo a generare. La versione Pro costa 2,49 dollari al mese e offre 1 TB di spazio, mentre per le aziende c'è quella Business a 24,99 dollari/mese.

Anche in questo caso per le fotografie non c'è quasi nulla, a parte il backup automatico da mobile e l'anteprima web. Per i video è possibile la riproduzione in streaming, vale a dire senza scaricare il video. A qualcuno potrebbe interessare, poi, la possibilità di salvare automaticamente gli screenshot presi sul desktop. A qualcun altro, invece, potrebbe dare fastidio il limite di 20 GB per singolo file – comune tra l'altro a One Drive di Microsoft. 

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.