6° - Photobucket

Test comparativo tra i migliori servizi per salvare le fotografie online.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

6° - Photobucket

CONTRO: aggiungere 100 GB di spazio costa 9 dollari/mese o 90 dollari/anno, più di quanto facciano pagare altri concorrenti, soprattutto considerando la proposta di Flickr. Le informazioni e il servizio di supporto sono ridotte all'osso.

SPAZIO GRATUITO: 10 GB

VERDETTO: Fantastico per archiviare e gestire le fotografie. Peccato per il prezzo dello spazio aggiuntivo. 

Photobucket non è l'ideale per chi vuole salvarsi le foto delle vacanze o in generale tenere un archivio dei propri scatti. Questo servizio è infatti pensato soprattutto per chi vuole fare della fotografia una vera e propria professione. Oltre agli strumenti di editing offre anche un pacchetto "pronto all'uso" per vendere le fotografie online.

Come in altri casi potremo limitarci a scorrere le foto degli altri, e questo di per sé potrebbe già essere un ottimo passatempo. Non manca la possibilità di condividere le immagini sui principali social media, oppure di aggiungerne alla propria collezione usando l'applicazione per smartphone o anche la posta elettronica.

Infine ma non ultimo, possiamo usare Photobucket per stampare una selezione di fotografie e riceverle direttamente a casa. Si può chiederla di averla già incorniciata, su tela o su blocco di acrilico. O ancora possiamo ordinare coperte, custodie per smartphone, calendari, tende da doccia e tanto altro con le nostre immagini preferite!

Il difetto principale di Photobucket sta nel prezzo, piuttosto alto. Ma considerato che è pensato per i professionisti, forse va considerato un investimento.