13° - ZenFolio

Test comparativo tra i migliori servizi per salvare le fotografie online.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

13° - ZenFolio

CONTRO: non ci sono funzioni di modifica integrate, non c'è un'opzione gratuita. Lo spazio illimitato è disponibile solo con il piano più costoso. 

SPAZIO GRATUITO: Free Trial di 14 giorni

VERDETTO: Un servizio ben fatto, ma poco adatto alla sola archiviazione.

ZenFolio è un concorrente diretto di SmugMug e 500px, quindi non sorprende che manchi del tutto un'opzione gratuita - ma se non altro lo si può provare gratis per due settimane. Come gli altri servizi d'altra parte questa spesa andrà presa come un investimento, quindi è più appetibile per i professionisti che per i privati.

Con un account ZenFolio avremo modo di creare un minisito con relativo blog, da usare per raccontare i nostri scatti migliori e metterli in mostra - o anche in vendita se vogliamo. Per chi vuole fare commercio del proprio lavoro, poi, ZenFolio offre strumenti molto interessanti come la possibilità di vendere le proprie immagini stampate su tazze, mousepad e altri gadget.

Ci sono poi strumenti dedicati per la promozione dei propri prodotti (marketing). L'offerta può essere più o meno variegata a seconda del piano tariffario che scegliamo. Per 25 euro l'anno avremo 2 GB di spazio, che crescono al ritmo di un GB l'anno, e moltissime delle funzioni disponibili. Solo con 50 euro/anno però avremo spazio illimitato, nessun limite alle dimensioni del file, video in alta definizione e possibilità di caricare immagini RAW. 

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.