4° - PictureLife

Test comparativo tra i migliori servizi per salvare le fotografie online.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

4° - PictureLife

CONTRO: lo spazio gratuito è limitato a 8 GB e non si può usare con dati diversi da video e immagini.

SPAZIO GRATUITO: 8 GB

VERDETTO: PictureLife compensa il poco spazio gratuito con fantastiche funzioni per le foto e prezzi ragionevoli per lo spazio aggiuntivo. 

PictureLife è uno dei servizi cloud dedicati specificamente alle fotografie, e si nota. Gratuitamente offre solo 8 gigabyte di spazio, che si possono espandere a 25 o 100 pagando rispettivamente 5 o 10 dollari al mese. Se invece d'investono 15 dollari al mese lo spazio diventa illimitato. 

I dati sono crittografati, si possono caricare file RAW e video a ogni risoluzione. PictureLife vanta una buona integrazione con iPhone e Aperture, applicazioni per smartphone con backup automatico e funzioni di editing online. 

Per chi è preoccupato soprattutto di conservare le fotografie al sicuro, ma vuole anche uno strumento che ne faciliti la gestione, PictureLife è una tra le migliori alternative in circolazione. Non è proprio un difetto, poi, ma PictureLife non si presta all'uso con dati diversi da video e immagini: peccato, con l'account Illimitato sarebbe stato comodo poterci mettere anche i documenti.